Ida Isabella Pagnottella


Nata e cresciuta in Canada, dopo la laurea in Economia ed un’esperienza lavorativa aziendale, nel 1998 si è specializzata in gestione di risparmio per privati (C.O.G.E.R.) presso la SDA Bocconi a Milano. Dal 1998 al 2008 ha insegnato diritto dei mercati finanziari, strumenti finanziari e teoria di portafoglio a dipendenti bancari e consulenti finanziari. Nel 2005-2006 ha collaborato come assistente presso la facoltà di Economia della Libera Università di Bolzano. Dopo aver lavorato per un breve periodo come promotore finanziario, nel 2004 è stata una tra i primi professionisti in Italia a intraprendere la professione della consulenza indipendente fee only.
Nel 2018 ha completato a Londra il corso “A practical history of financial markets”, coordinato dal prof. Russell Napier, e il “The Chart Seminar”, a cura di Fuller Treacy Money.
Dal 2017 la Dott.ssa svolge attività di docenza come educatrice finanziaria certificata volontaria per Donne al Quadrato, il progetto no-profit di Global Thinking Foundation per l’alfabetizzazione finanziaria dedicato principalmente al pubblico femminile. La cultura finanziaria è uno strumento importante di inclusione sociale. Ha collaborato con la Fondazione Hume, ed è apparsa moltissime volte sull’inserto “Plus” del Sole24Ore.

 

 

Gabriel Conti


Dopo aver sviluppato numerose competenze in ambito finanziario e maturato esperienze personali, si è specializzato nella gestione di portafogli per privati e ha ottenuto il riconoscimento di educatore finanziario presso l’AIEF, in linea con la filosofia dello Studio che crede che il consulente indipendente abbia il dovere di fornire un’educazione finanziaria, così da poter aiutare il cliente nella gestione del proprio patrimonio.

Il Dott. Conti ha deciso di dedicarsi alla consulenza finanziaria indipendente e fee-only per mettersi al servizio dei clienti ed essere per loro un punto di riferimento per i servizi di protezione e gestione patrimoniale.

 
 

 

Allo Studio siamo convinti che un professionista si riconosca non solo per le proprie competenze, ma anche per i valori che permeano il suo operato e la sua persona.
La professionalità e la trasparenza sono i due valori principali che guidano la nostra quotidianità lavorativa: non a caso abbiamo scelto il mondo della consulenza finanziaria indipendente per poter instaurare un rapporto di fiducia reciproca con i clienti.